Blog

India – Tour di lusso Maharaja 11 giorni – 2025/2026

India – Tour di lusso Maharaja 11 giorni – 2025/2026

Viaggio su Misura

India – Tour di lusso Maharaja 11 giorni – 2025/2026

Viaggio su Misura

Prezzo da

4.980,00

Durata

11 gg

Età Min.

18+

Nr. min.

2 pers.

Nr. max.

2 pers.

India - Tour di lusso Maharaja 11 giorni -  2025/2026

DELHI – FATEHPUR SIKRI – AGRA – PARCO NAZIONALE DI RANTHAMBORE – JAIPUR – UDAIPUR – MUMBAI
Questo Maharaja Luxury Tour è ideale per la luna di miele o per celebrare i momenti speciali della vita, poiché non solo vi porta nei luoghi più romantici, ma vi offre anche l'opportunità di soggiornare in palazzi reali e resort di lusso. Visiterete uno dei monumenti più belli del mondo, noto anche come il monumento dell'amore, il "Taj Mahal", per poi godervi un giro in elefante fino al forte di Amber a Jaipur, una romantica crociera sul lago Pichola a Udaipur e infine visitare la città di Bollywood, Mumbai. Potrete anche godervi il sole e la sabbia sulle spiagge di Goa o del Kerala al termine del tour. A nostro avviso, non esiste nessun altro tour che vi offra l'opportunità di visitare luoghi così meravigliosi e soggiornare in resort, campeggi e hotel di lusso.

La quota comprende

  • Voli internazionali dall'Italia
  • Soggiorno con prima colazione in Hotel di Lusso
  • Trasferimenti privati
  • Guida Locale
  • Assistenza in loco H24
  • Tutte le entrate a musei e siti come da programma
  • Assicurazione medica/bagaglio

La quota non comprende

  • Tutto quanto non espressamente menzionato su " La quota comprende"

Informazioni

Telefono: 051 6920099
Email: booking@scacciapensieritour.it
Pagamento tramite bonifico bancario: IBAN: IT45Q 08883 36640 030000300300

Condividi sui social

Stampa il tour

1° Giorno: Delhi

Arrivo a Delhi.
Accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel.

Nuova Delhi è la capitale culturale e politica dell'India. Ogni muro fatiscente della città ha una storia da raccontare. L'architettura della città offre una profonda visione del glorioso passato del paese. È una città cosmopolita, dove le persone sono aperte a nuove idee e stili di vita straordinari.

Nel pomeriggio, partiremo per visitare la Vecchia Delhi. Prima visiteremo il Raj Ghat.

Raj Ghat è un luogo commemorativo costruito per commemorare il luogo della cremazione del Padre della Nazione, Mahatma Gandhi. Fu l'uomo che cambiò il corso della storia con le sue ideologie e filosofie.

Poi visita il Forte Rosso , un'imponente fortezza che fu la capitale dell'Impero Moghul per due secoli. Il forte è un tesoro di arte e storia indiana e riveste grande importanza nazionale. Il Forte Rosso è ora utilizzato come piattaforma dal Primo Ministro indiano per rivolgersi al popolo della repubblica alla vigilia del Giorno dell'Indipendenza.

Godetevi un giro in risciò attraverso gli intricati sentieri dell'antico bazar di Chandni Chowk, con una sosta alla Jama Masjid.

La Jama Masjid è una delle più grandi moschee dell'Asia, completata nel 1650. Costruita su una piattaforma elevata, ha tre ingressi imponenti a cui si accede tramite una serie di gradini; la sala di preghiera è fiancheggiata da un minareto a quattro piani su entrambe le estremità. In cima si trovano tre grandi cupole di marmo bianco decorate con intarsi in marmo nero.

Rientro all'hotel Oberoi o Imperial per il pernottamento.

L'Hotel Imperial è uno degli hotel di lusso più raffinati del paese. Con una tradizione iconica e travolgente, intrecciata con la raffinatezza regale, l'hotel si distingue per la sua moderna interpretazione di classe tradizionale, grandiosità e lusso.

L'Hotel Oberoi si trova nel cuore di Nuova Delhi, con vista sui rigogliosi prati del Delhi Golf Club e sul monumento, la Tomba di Humayun. Ne riflette lo spirito in un'armoniosa fusione di tradizione e raffinatezza contemporanea.

2° Giorno: Delhi

Al mattino visita dell'India Gate e passa davanti al Parlamento e al Rashtrapati Bhawan.

L'India Gate è un arco costruito per commemorare la morte di 70.000 soldati che sacrificarono la loro vita durante la Prima Guerra Mondiale. Il memoriale riporta persino i nomi dei soldati britannici e indiani che persero la vita durante la guerra in Afghanistan. Questo splendido monumento fu progettato da Edwin Luyten. Una fiamma immortale arde giorno e notte in segno di ricordo.

Il Palazzo del Parlamento è un edificio circolare con porticati che ospita gli uffici di vari ministeri e una biblioteca ben fornita. Questo monumento architettonico in stile imperiale comprende una veranda all'aperto e 144 colonne. È davvero uno spettacolo da vedere.

Rashtrapati Bhawan è la residenza del Presidente dell'India. Questo magnifico monumento non può essere paragonato a nessun altro per dimensioni, immensità e magnificenza. Rashtrapati Bhawan ospita 4 piani e 340 stanze.

Poi visita la Tomba di Humayun . È un monumento commemorativo costruito dalla moglie di Humayun, Hamida Banu Begum, comunemente nota come Haji Begum, nel 1569. Essendo la prima tomba-giardino dell'India, è anche il primo esempio distinto di architettura Mughal ispirata all'architettura persiana.

Visitate anche il Qutub Minar , la torre più alta dell'India. Costruita nel 1192 da Qutub-Ud-Din Aibak, è Patrimonio dell'Umanità. È un magnifico esempio di architettura indo-islamica afghana. La Torre della Vittoria presenta versetti del Corano incisi sulle pareti di arenaria. Pernottamento in hotel

3° Giorno: Delhi-Agra (200 km, 4 ore)

Al mattino partenza per Agra.

Agra deve il suo nome ai grandi poemi epici indiani, ma la città divenne famosa in tutto il mondo durante il regno dei Moghul. Fu capitale della dinastia Moghul per diversi anni. Agra è nota per i suoi siti Patrimonio dell'Umanità e per le sue intarsi in marmo. Splendidamente adagiata sulle rive del fiume Yamuna, la città attrae numerosi turisti con le sue molteplici strutture in marmo e arenaria rossa.

Visita il famoso Taj Mahal

Visitate la tomba costruita in marmo morbido e puro e ornata di pietre semipreziose, dove nella tranquillità della gloria riposa la regina Mumtaz Mahal in pace con il suo re Shah Jahan. Il Taj Mahal è una meraviglia epica che dispiega le pagine del passato. Situato sulle rive del fiume Yamuna, l'eleganza e la magnificenza dei motivi geometrici si uniscono alla delicatezza di questo simbolo d'amore.

Visita anche il Forte di Agra e Sikandra

Costruito dall'imperatore moghul Akbar, il Forte di Agra è simbolo di potere, forza e resilienza. Il forte è impreziosito da numerosi edifici riccamente decorati che incorporano l'imponente architettura in stile moghul. Le mura fortificate del forte racchiudono diversi palazzi e case, come la Moschea Moti Masjid, il Diwan-I-Am, il Diwan-I-Khas, il Musamman Burj, il Jehangiri Mahal, il Khaas Mahal, lo Sheesh Mahal, ecc.

Poi ci dirigeremo verso Sikandra , la tomba di Akbar. Situata ai confini della città di Agra, il sovrano iniziò la costruzione della sua tomba durante la sua vita, ma fu terminata da suo figlio Jahangir. Il monumento comprende prati ben curati con portali straordinariamente decorati e un monumento commemorativo in marmo bianco. Questo monumento incarna perfettamente i migliori motivi religiosi, simboleggiando la nuova religione fondata da Akbar: il Deen-E-Ilahi.
Pernottamento all'Hotel Amar Vilas .

Situato a 600 metri dal Taj Mahal, l'hotel offre una vista spettacolare sul monumento. Accompagnati dai servizi regali dell'hotel, il soggiorno all'Oberoi Amarvilas sarà esclusivo e indimenticabile.

4° Giorno: Agra – Fatehpur Sikri – Ranthambore (305 KM, 7 ore)

Al mattino partenza per il Parco Nazionale di Ranthambore. Lungo il percorso sosta e visita Fatehpur Sikri

Fatehpur Sikri si trova a 37 km da Agra e fu la capitale per un breve periodo dell'Impero Moghul sotto il regno di Akbar il Grande. Akbar ordinò la costruzione di un'imponente moschea in segno di gratitudine al santo che gli aveva predetto la benedizione di un figlio. Quando la predizione del santo si avverò, Akbar spostò la capitale da Agra a Fatehpur Sikri. Costruì persino tre palazzi per le sue mogli preferite. La città era una perfetta rappresentazione dello stile indo-islamico. Poi procedi verso il Parco Nazionale di Ranthambore

Arrivo e check-in al Vanya Vilas per soggiornare in una tenda di lusso.

L'Oberoi Van Vilas è uno dei resort di lusso più rinomati del paese, immerso nella giungla. Distribuito su 8 ettari di lussureggiante giardino paesaggistico, il resort è ricco di flora e fauna. Potrete ammirare viste panoramiche sulla giungla circostante, avvistare la fauna selvatica presso l'adiacente abbeveratoio e sorseggiare champagne ammirando il mistico tramonto.

4° Giorno: Ranthambore

Il Parco Nazionale di Ranthambore è il più grande parco nazionale dello stato del Rajasthan. È splendidamente incastonato sullo sfondo delle colline Aravalli e sulle rive dei fiumi Chambal e Banās. Le tigri reali del Bengala sono l'attrazione principale di questo parco. Ospita anche un'ampia varietà di anfibi, rettili, mammiferi e uccelli. Oltre alla flora e alla fauna esotiche, il parco vanta anche imponenti forti, antichi templi e magnifici palazzi. Godetevi un safari alla scoperta della fauna selvatica nel parco, al mattino e alla sera, a bordo di una jeep scoperta.

Pernottamento a Vanya Vilas.

6° Giorno: Ranthambore – Jaipur (170 KM, 4 ore)

Al mattino partenza per Jaipur.

Nota per i suoi magnifici monumenti storici, la sua cultura variegata e il suo sviluppo pianificato, Jaipur è un'affascinante destinazione turistica in India. Conosciuta come la Città Rosa, la città permette di scoprire il suo passato ricco di colori con un inconfondibile spirito di modernità.

Arrivo e check-in all'hotel Raj Vilas . Il resto della giornata è libero per esplorare il bazar locale.

Jaipur non è solo l'importante meta turistica dello stato grazie ai suoi palazzi reali e ai monumenti, ma offre anche la migliore esperienza di shopping di sempre. Dalle calzature all'artigianato fino ai rari articoli vintage, il bazar di Jaipur offre un'ampia scelta di deliziosi negozi. Pernottamento all'Hotel Raj Vilas. Immerso in uno splendido scenario di giardini paesaggistici e uccelli esotici, l'Oberoi Raj Vilas è un resort reale costruito attorno al Tempio di Shiva del XVIII secolo. Un'oasi di pace mistica e serenità naturale, impreziosita da archi Mughal, affreschi in foglia d'oro e magnifici lampadari di cristallo. L'hotel offre un perfetto connubio tra tradizionalismo e lusso, incomparabile a qualsiasi altro resort della città.

7° Giorno: Jaipur

La mattina faremo un'escursione al Forte Amer

Salite al Forte a dorso di un elefante dipinto. Arroccato sulle colline scoscese, il Forte di Amer è noto per la sua maestosa imponenza, i suoi robusti bastioni e i suoi splendidi palazzi. Il forte rappresenta una perfetta fusione di architettura indù e musulmana. I padiglioni in arenaria rossa e marmo bianco, che si specchiano nel lago ai piedi della collina, sono uno spettacolo da ammirare.

Nel pomeriggio visiteremo Jaipur. Visiteremo il City Palace e il Museo , situati nel cuore della città. Grazie alla perfetta fusione di architettura Mughal e Rajput, il City Palace è semplice ma notevole nel design, intricato nella realizzazione e importante nel passato regale della città. Costruito dal Maharaja Sawai Jai Singh, il palazzo è ancora oggi residenza della famiglia reale. Il palazzo si erge come simbolo reale di magnificenza e grandezza. Nelle vicinanze si trova l'ornato Hawa Mahal , popolarmente noto come Palazzo dei Venti, il simbolo più importante della città. Il monumento dal design più notevole fu costruito da Raja Sawai Pratap Singh nel XVIII secolo. L'edificio a cinque piani con più intagli fu costruito per offrire alle donne del palazzo una posizione adatta, dietro paraventi in pietra scolpita a forma di rete, per osservare le processioni imperiali che attraversavano il vivace e vibrante bazar.

Visitate anche Jantar Mantar , che vanta una straordinaria collezione di strumenti astronomici da scoprire. È l'osservatorio più grande e meglio conservato del paese. L'osservatorio è composto da quattordici importanti dispositivi geometrici per misurare il tempo, prevedere le eclissi, seguire le stelle nelle loro orbite, determinare la declinazione dei pianeti e determinare le altitudini celesti.

Pernottamento al Raj Vilas.

8° Giorno: Jaipur – Udaipur (in volo – 1 ora)

Trasferimento mattutino in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Udaipur. Arrivo all'aeroporto di Udaipur e trasferimento in hotel.

La città di Udaipur è una delizia per i sensi. La città è sinonimo di palazzi ed è una destinazione ricca di passione, con i suoi dintorni di rigogliose colline verdi e laghi che incantano tutti gli occhi con la sua atmosfera fantasiosa e la sua magnificenza. Questo paradiso terrestre è considerato la città più romantica del paese grazie al suo sfondo da cartolina.

La sera, godetevi una crociera sulle placide acque del lago Pichola

Visitate anche il Palazzo Jag Mandir . Situato sull'isola meridionale del Lago Pichola, il Palazzo Jag Mandir è un'imponente struttura in arenaria gialla e marmo bianco. Costruito dal Maharana Karam Singh, è anche conosciuto come Palazzo del Giardino del Lago. Rimarrete incantati nell'ammirare gli otto elefanti a grandezza naturale scolpiti nel marmo bianco, che impersonano le guardie di questo splendido palazzo sull'isola.

Pernottamento all'Hotel Lake Palace .

Situato nel mezzo del Lago Pichola, il palazzo artificiale su un'isola di quattro acri è raggiungibile tramite barca privata. L'Hotel Taj Lake Palace incarna il più romantico esempio di architettura, opulenza storica e bellezza naturale. Il Taj ti fa sentire un viaggiatore, non un turista, un ospite reale, non un semplice visitatore. Un soggiorno qui ti permette di vivere la vita reale come in una fiaba magica.

9° Giorno: Udaipur

Tour mattutino della città di Udaipur. Inizieremo con la visita al City Palace .

Situate sulle rive del lago Pichola, si trovano gigantesche serie di fortezze costruite nel 1559 d.C. Il cancello a triplo arco conduce a una serie di cortili, terrazze, corridoi e giardini. Il Mor Chowk, o cortile dei pavoni, è noto per i suoi vivaci mosaici su pareti decorate in vetro. Il museo all'interno del palazzo espone una collezione unica di oggetti antichi, dipinti, mobili e utensili decorativi.

Poi visiteremo il Tempio di Jagdish , eretto su un'alta piattaforma. La struttura a tre livelli fu costruita in arenaria gialla e marmo bianco nel 1651. L'ingresso del tempio è fiancheggiato da due elefanti a grandezza naturale e il Gul Mahal è l'attrazione principale del tempio. Il tempio è un notevole esempio di architettura indo-ariana. L'elaborata bellezza delle sculture è di grande ispirazione.

Saheliyon ki Bari è uno dei giardini più belli di Udaipur. Famoso per i suoi rigogliosi prati verdi, le opere d'arte in marmo e le fontane, si trova sulle rive del lago Fateh Sagar. Il palazzo fu donato come rifugio verde alle dame della famiglia reale dal Maharana Sangram Singh.

Nel pomeriggio escursione a Eklingji e Nagda.

Il Tempio di Eklingji è uno dei templi più famosi della città ed è dedicato al dio Shiva. La magnifica architettura del tempio è davvero notevole. Lo stile piramidale e la torre splendidamente scolpita contribuiscono al fascino del tempio a due piani. La serie di gradini sulle pareti esterne del tempio scende nelle acque tranquille del lago. Il tempio vanta un'imponente statua a quattro facce di Eklingji (il dio Shiva) in marmo nero.

Fondata nel VI secolo, Nagda è una piccola città situata a 23 km da Udaipur. La città fu fondata da Nagaditya. Nagda ospita numerosi templi, il più famoso dei quali è il tempio di Saas Bahu.

Pernottamento al Lake Palace.

10° Giorno: Udaipur – Mumbai (in volo – 1 ora e 15 minuti)

Trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Mumbai. Arrivo all'aeroporto di Mumbai e trasferimento in hotel.

Mumbai è una città che non dorme mai e può essere descritta come pulsante, viva, in movimento, vibrante e divertente. Un tempo arcipelago di sette isole, Mumbai è la città più moderna dell'India e cattura lo spirito del cambiamento dettato dalla liberalizzazione. È un centro metropolitano dalla fiorente vita culturale, con un flusso incessante di spettacoli di musica, danza e teatro. Centro dell'industria cinematografica hindi, conosciuta localmente come Bollywood, produce il maggior numero di film al mondo. Qui si possono apprezzare e assaporare numerosi contrasti: antico e nuovo, ricco e povero, classico e moderno.

Faremo un giro turistico della città di Mumbai.

Visiteremo prima la Porta dell'India , un monumento costruito in onore della visita di Re Giorgio e della Regina Maria a Mumbai nel 1911. L'edificio ad arco in basalto è alto 26 metri. Essendo l'attrazione turistica più famosa della città, è anche chiamato il Taj Mahal di Mumbai.

Poi visiteremo i Giardini Pensili o Giardini Pherozeshah Mehta. Questi giardini terrazzati si trovano sulla cima della collina di Malabar. Il luogo offre splendide viste del tramonto sul Mar Arabico. I Giardini Pensili sono un'ottima fuga dalla frenesia di Mumbai. Splendidi panorami e splendidi alberi meritano una visita.

Il Prince of Wales Museum vi riporterà indietro nel tempo. Il museo ospita rari e antichi manufatti della storia indiana e oggetti provenienti da paesi stranieri. L'edificio del museo è costruito in stile indo-saraceno, integrando elementi di altri stili architettonici come il Mughal, il Maratha e il Jain.

La serata è libera per lo shopping e altre attività indipendenti

Mumbai non è famosa solo per i marchi di lusso, ma anche per l'artigianato locale e le sue varietà. I ​​vivaci mercati delle occasioni si trovano nella periferia di Mumbai. Colaba Causeway è un enorme mercato situato a Colaba che offre una varietà di articoli. Chor Bazaar è uno dei mercati più antichi di Mumbai. Se cercate oggetti moderni o tradizionali, artigianato, gioielli, oggetti in ottone, abiti e altro ancora, allora "Linking Road" è la scelta migliore per voi. "Fashion Street" è sempre affollata di turisti che vengono qui per acquistare gli abiti più alla moda.

Pernottamento all'Hotel Taj Mahal .

È un hotel iconico e il primo punto di riferimento portuale della città di Mumbai (costruito 21 anni prima della Porta dell'India). Per oltre un secolo, il Taj Mahal ha svolto un ruolo fondamentale nella vita della città, ospitando maharaja, dignitari e personalità eminenti da tutto il mondo.

11° Giorno: Partenza per il rientro in Italia

Trasferimento all'aeroporto di prima mattina per prendere il volo per il rientro in Italia.

Fine dei servizi!

Recensioni

Nessuna Recensione
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Posizione
  • Comodità
  • Servizi
  • Prezzo
  • Camera

Chiedi un preventivo

Accedi

Viaggiamo con voi dal 1994! Facciamo parte del network Welcome Travel  Abbiamo quote dedicate in esclusiva, con i maggiori tour operator.

Indirizzo

Via Benni, 6
40054 Budrio (BO)

Telefono

WhatsApp

Email

Ragione Sociale:

Tartaruga Srl
P.IVA: 00816261200
SDI: SUBM70N

Viaggiamo con voi dal 1994!

Facciamo parte del network Welcome Travel  Abbiamo quote dedicate in esclusiva, con i maggiori tour operator.


Indirizzo

Via Benni, 6
40054 Budrio (BO)

Telefono

WhatsApp

Email

Ragione Sociale:

Tartaruga Srl
P.IVA: 00816261200
SDI: SUBM70N