Marocco: il Deserto dei Berberi 2025
Viaggio su Misura
Marocco: il Deserto dei Berberi 2025
Viaggio su Misura
Prezzo da
€865,00
Durata
6 ggEtà Min.
12+
Nr. min.
4 pers.
Nr. max.
12 pers.
Minitour il deserto dei Berberi 
Vivi giornate di totale immersione nel silenzio e nell’immensità del deserto marocchino, abbinate alla meravigliosa e intrigante Marrakech. Dalla cinematografica kasbah di Ait Benhaddou alle carovane berbere sulle dune di Erg Chegaga, il tuo itinerario sarà una continua scoperta, coronato da tramonti e albe indimenticabili sulla sabbia rossa del Sahara.
La quota comprende
- Assistenza e trasferimenti da/per aeroporto con minivan
- Sistemazione con mezza pensione in hotel standard o superior come da programma
- Auto privata con autista a disposizione dal 2° al 4° giorno
- Pernottamento in campo tendato
- Percorso in 4x4 con autista di lingua inglese per il trasferimento da Zagora a Chegaga e ritorno il giorno successivo
- Visite secondo il programma
- Tasse locali
- Assicurazione medico/bagaglio
La quota non comprende
- Pranzi e cene (opzionali)
- Mance ed extra in genere
- Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”
- I voli da/per l'italia
Informazioni
Telefono: 051 6920099Email: booking@scacciapensieritour.it
Pagamento tramite bonifico bancario: IBAN: IT45Q 08883 36640 030000300300
1° giorno: Italia/ Marrakech
Arrivo a Marrakech, assistenza e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
Cat. Standard: Riad dar Sido o similare
Cat. Superior: Riad Slitine o similare
2° giorno: Marrakech / Ouarzazate / Zagora (360 km)
Partenza per Ait Benhaddou attraverso il passo Tizi N’tichka (2260m). Visita della famosa kasbah, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, che ha fatto da sfondo a numerose produzioni cinematografiche. Pranzo facoltativo in un ristorante con vista sulla Kasbah. Si prosegue poi verso Zagora, passando per il piccolo villaggio di Agdz. Il percorso si snoda in un’area paesaggisticamente molto particolare, dapprima verdeggiante e ricca di palmeti che annuncia poi l’inizio di oasi desertiche. Siamo nella valle del Draa, un percorso molto vario e suggestivo: kasbah, pareti rocciose di diversi colori, culture a terrazze di cereali, verdure, alberi da frutto, datteri, henné, oasi lussureggianti e villaggi. L’arrivo a Zagora, comunemente chiamata “porta del deserto”, è una buona sosta per coloro che desiderano proseguire il loro viaggio verso sud. Nel XIV secolo, i Saadiani, discendenti del profeta e provenienti dall’Arabia, partirono alla conquista del Sahara e Zagora fu il loro punto di partenza. Riuscirono ad estendere la loro autorità fino a Tombouktou. Cena e pernottamento in hotel.
Cat. Standard: Riad Lamane o similare
Cat. Superior: Riad Dar Sofiane o similare
3° giorno: Zagora / Chegaga dunes (140 km) – Bivacco
Partenza in 4×4 per il villaggio di Tamgroute, conosciuto nell’XI secolo come sede di una delle più importanti biblioteche coraniche in Africa.Visita alla Biblioteca storica e al centro di ceramica. Si prosegue poi,per circa 80km di strada asfaltata per raggiungere il villaggio M’hamid Ghizlane. Pranzo facoltativo in un ristorante locale. Partenza per Chegaga, dove potrete godere e scoprire le dune di Erg Chegaga e l’Hamadda di Draa. Questa zona è abitata da tribù nomadi e, se avrete fortuna, incrocerete una carovana di cammelli di passaggio lungo il vostro percorso di fuori strada sulle dune. Un’incredibile esperienza, davvero da non perdere. Cena e pernottamento in tende berbere nel bivacco.
Cat. Standard: Standard bivouac o similare
Cat. Superior: Luxury Camp o similare
4° giorno: Chegaga Dunes / Zagora / Marrakech (470 km)
Colazione al campo e partenza, la mattina presto, per Zagora per poi proseguire verso Marrakech. Pranzo facoltativo in un ristorante tipico di Ouarzazate. Arrivo a Marrakech, cena e pernottamento.
Cat. Standard: Riad Dar Sido o similare
Cat. Superior: Riad Slitine o similare
5° giorno: Marrakech
Prima colazione.
Visita di un’intera giornata a Marrakech, la seconda città imperiale più antica chiamata «la città ocra». La visita storica comprende il Giardino Menara, il Palazzo Bahia, la Koutoubia e la Medersa Ben Youssef. Pranzo facoltativo. Pomeriggio, visita dei souk e dei quartieri dell’artigianato. Proseguimento della visita della famosa piazza Jemaa El-Fna con il suo intrattenimento non-stop. Cena facoltativa e pernottamento in hotel.
6° giorno: Marrakech/partenza
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto, assistenza all’imbarco e partenza per il rientro
Fine dei Servizi!
Recensioni
Nessuna Recensione