7-21 LUGLIO 2023 – NAMIBIA

5950
Quota di partecipazione individuale

NAMIBIA  07-21 LUGLIO 2023 CON VANESSA

 

 

GIORNO 1 – VENERDÌ 7 luglio PARTENZA

Partenza con volo di linea da Bologna ore 18.20 per Windhoek, con scalo a Francoforte. Cena e notte a bordo.

 

GIORNO 2 – SABATO  8 luglio WINDHOEK AEROPORTO – CITTA’ (50 KM)

Arrivo a Windhoek alle ore 08.00 e disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento in albergo. Il resto della giornata è a vostra disposizione. Abbiamo pensato di lasciare del tempo libero per riposare dopo il viaggio aereo e prima di iniziare il tour, che sarà impegnativo, sia in termini di attività che di chilometri. Comunque facciamo con la guida tour  città di Windhoek. Cena in un ristorante e pernottamento e prima colazione presso Naankuse at Utopia, drink esclusi.

 

GIORNO 3 – DOMENICA 9 luglio WINDHOEK – OKONJIMA PLAINS CAMP (220 KM)

Dopo colazione partenza per la riserva privata famosa per la salvaguardia dei grandi felini namibiani. Nella giornata effettueremo due attività, un safari fotografico nella Riserva, a bordo di un veicolo 4X4 aperto, ed una attività dedicata ai leopardi sempre con veicolo 4×4 aperto. Aperitivo al tramonto.

Pensione completa e pernotto all’ Okonjima plains camp. (Pranzo al sacco incluso)

 

GIORNO 4 – LUNEDÌ 10 luglio OKONJIMA – ETOSHA NATIONAL PARK (230 KM)

Dopo colazione, partenza per raggiungere il parco Etosha . Arrivo al Lodge e partenza per il primo safari fotografico in veicolo aperto 4×4 . Pomeriggio secondo safari con veicolo aperto 4×4.Pensione completa presso Mushara outspost drinks inclusi, compreso anche aperitivo al tramonto.

 

GIORNO 5 – MARTEDÌ 11 luglio ETOSHA NATIONAL PARK

Dopo colazione partenza per Etosha Safari Lodge, effettueremo qui safari di intera giornata con nostro veicolo. Pranzo al sacco durante il safari. Cena e pernottamento all’ Etosha Safari Lodge , drinks esclusi.

 

GIORNO 6 – MERCOLEDÌ 12 luglio ETOSHA NATIONAL PARK

Pensione completa all’ Etosha Safari Lodge.

Dopo colazione partenza per giornata intera di safari con il nostro veicolo. Pranzo al sacco e cena presso il lodge, drinks esclusi.

 

GIORNO 7 – GIOVEDÌ 13 luglio DAMARALAND/HIMBA  (250 KM)

Lasciamo la Riserva per dirigerci verso il Damaraland. Visita ad un villaggio di una tribù locale Himba. Gli Himba che abitano il Damaraland sono i discendenti dei primi Herero che emigrarono in questa zona nel XVI secolo. Intorno alla metà del XVIII secolo la pressione di troppe persone e l’ambiente troppo secco per il loro bestiame ha portato molti Heroro ad emigrare più a sud. Gli Himba sono un popolo di pastori nomadi. Indossano pochi capi di vestiario e le donne si coprono il corpo con una mistura rossa a base di burro, ocra ed erbe, per proteggersi dal sole. Le donne himba svolgono i lavori più pesanti: mungono gli animali, si occupano dei bambini, trasportano l’acqua e costruiscono le case. Proseguiamo il nostro viaggio verso il cuore del Damaraland per raggiungere il Damara Mopane Village il nostro lodge. Pranzo al sacco. Nel pomeriggio safari per cercare gli elefanti del deserto ancora da riconfermare, il lodge non lo organizza andiamo con ns mezzo. Pensione completa drinks esclusi.

 

GIORNO 8 – VENERDÌ  14 luglio DAMARALAND AREA

La giornata sarà dedicata alla scoperta di questa magnifica regione che offre panorami mozzafiato. Visita dell’area di Twyfelfontein, con la più grande collezione di incisioni rupestri dell’Africa Australe. Si visiterà anche la formazione geologica del Burnt Mountain, l’affioramento di roccia vulcanica nominata Organ Pipes e la Petrified Forest. Pranzo al sacco incluso. Cena e pernottamento al Damara Mopane village.

Pensione completa drinks esclusi .

 

GIORNO 9 – SABATO 15 luglio DAMARALAND AREA – CAPE CROSS (300 KM)

Oggi ci dirigiamo verso Cape Cross, rifugio di più di 100.000 otarie. Il rumore, i grugniti e il forte odore che ne risultano rendono memorabile quest’affascinante visita. Resto della giornata relax sull’oceano, da riconfermare visita alle spiagge della Skeleton coast. Pensione completa e pernottamento presso Cape Cross Lodge, drinks esclusi.

 

GIORNO 10 – DOMENICA 16 luglio SWAKOPMUND ESCURSIONE A SANDWICH HARBOUR

Colazione in hotel oggi si raggiunge la città costiera di Swakopmund. Fondata nel 1892, durante il periodo di dominazione coloniale tedesca, Swakopmund è servito come porto principale del territorio per molti anni. Oggi è un centro storico, circondato dal deserto e dal mare. Ci dirigiamo a Walvis Bay per l’escursione a Sandwich Harbour, con veicolo 4×4. Di solito sono presenti i fenicotteri. Il pranzo è incluso in corso d’escursione. Al termine Visita orientativa di Swakopmund.

Cena in ristorante. Pernottamento e prima colazione presso Swakopmund Guesthouse.

 

 

GIORNO 11 – LUNEDÌ  17 luglio SWAKOPMUND

Colazione e partenza per la crociera nella baia di Walvis dove potremo avvistare balene, delfini, otarie . Pranzo in barca con anche ostriche e vino.  Attraverseremo la valle della Luna dove si trovano vasti campi di licheni e le sorprendenti Welwitchia Mirabilis, un albero nano unico del deserto del Namib e che ha una durata di vita fino a 1500 anni.  Cena in ristorante, pernottamento e prima colazione presso Swakopmund Guesthouse.

 

GIORNO 12 – MARTEDI 18 luglio SWAKOPMUND – DESERTO DEL NAMIB (340 KM)

Oggi si lascia la costa per raggiungere il Namib Desert. Viaggiando verso sud si scende nel Kuiseb Canyon per attraversare il Tropico del Capricorno. In quest’area la vegetazione non è lussureggiante – solo pianure e montagne scintillanti. Viaggiando attraverso il Namib si possono incontrare le specie del deserto come l’orice, Springbok, struzzo e la rara Hartmann Mountain Zebra. Pranzo picnic in corso di trasferimento.  Cena, pernottamento e prima colazione al Desert Homestead & Horse trails.

 

GIORNO 13 – MERCOLEDI 19 luglio  DESERTO DEL NAMIB

Sveglia all’alba e partenza per l’escursione alle dune di color albicocca di Sossusvlei. Ci dirigiamo al cancello del parco e da qui proseguiamo fino a raggiungere i campi di dune. Quelle che sembrano essere delle montagne nella fase che precede l’alba, con i raggi della prima luce si rivelano delle dune altissime e spettacolari. Il primo mattino è il momento migliore per esplorare le dune, la luce morbida offre eccellenti condizioni fotografiche, mentre il sole nascente crea profondità e contrasto. Quando termina la strada continuiamo la nostra esplorazione delle dune a piedi. Saliamo sulla duna 45. Esploriamo Stark, punteggiato di antichi alberi camelthorn morti e circondati da imponenti dune arancioni. Il Namib abbonda con la vita. Reputato il più antico deserto del mondo il livello di adattamento degli animali, insetti e piante dà credito a questa affermazione. La vostra guida vi farà conoscere le meraviglie del Namib. Prima di tornare al lodge, esploriamo Sesriem canyon piccolo ma splendido. Resto del pomeriggio a disposizione. Pensione completa al Desert Homestead & Horse trails. Drinks esclusi.

 

GIORNO 14 – GIOVEDÌ  20 luglio NAMIB DESERT – WINDHOEK (330 KM)

Colazione relax ancora nella struttura e partenza per il nostro rientro a Windhoek , giro della città e partenza con volo delle ore 19.00 con arrivo a Francoforte alle ore 05.35

 

GIORNO 15 – VENERDÌ 21 luglio  ARRIVO IN ITALIA

 Volo da Francoforte a Bologna ore 08.55 – 10.15

 

QUOTA INDIVIDUALE EURO  5.950,00

 

La quota comprende :

volo Lufthansa Eurowings da Bologna via Francoforte

tasse aeroportuali

trattamento pasti e bevande come da programma

uscite in veicolo fuoristrada 4×4 all’ interno dei lodges dove indicato

aperitivi al tramonto dove abbiamo veicolo aperto 4×4

assicurazione annullamento e medico bagaglio

mezzo di trasporto tipo camion overlander 14 posti

entrate ai parchi Sossusvlei ed Etosha

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

Mance e spese personali

Bevande

Pasti non menzionati

Tutto quanto non espressamente indicato nel programma