12-25 MARZO 2023 – TOUR THAILANDIA, DA BANGKOK AL TRIANGOLO D’ORO + SOGGIORNO MARE A KHAO LAK

3180
Quota di partecipazione individuale

12 marzo – 1° giorno – Italia_Bangkok

Ritrovo dei signori viaggiatori all’aeroporto di Bologna. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea Emirates, via Dubai, per Bangkok. Pasti e pernottamento a bordo.

 

13 marzo – 2° giorno – Bangkok

Arrivo e trasferimento in hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio, partendo dall’hotel con la metropolitana sopraelevata BTS Skytrain si raggiunge il molo del fiume e a bordo delle tradizionali barche “long tail”, visita dei “klong”, i canali del fiume Chao Phraya e al Tempio dell’Aurora (ufficialmente denominato Wat Arun); proseguimento per la visita del complesso dei templi di Wat Pho, celebre per il buddha d’oro reclinato e suggestivo cocktail al tramonto di fronte al tempio di Wat Arun. Al termine, passeggiata lungo il mercato dei fiori più importante di Bangkok e rientro in hotel in barca e con la metropolitana Skytrain. Trattamento: pernottamento

 

14 marzo – 3° giorno – Bangkok – Damnersaduak – Bangkok

Partenza in pullman di primo mattino per il caratteristico mercato galleggiante di Damnersaduak, i cui banchi sono composti da piroghe colme di frutta e verdura; proseguimento per il tradizionale mercato di Mae Klong, situato lungo i binari della ferrovia, assistendo al passaggio del treno lungo le brulicanti bancarelle. Rientro a Bangkok e pranzo in ristorante. Passeggiata a piedi per giungere al Palazzo Reale: visita del maestoso complesso di edifici resi ancora più splendenti dall’uso di oro e mosaici e al Tempio di Wat Phra Kaew che ospita al suo interno il buddha di smeraldo. Breve tragitto con i “tuk tuk” per raggiungere l’area di Chinatown, una delle più antiche della città, scoprendo numerosi piccoli negozi, mercati, erboristerie e empori cinesi. Rientro in hotel utilizzando la metropolitana sotterranea MRT e la metropolitana sopraelevata BTS Skytrain. Trattamento: prima colazione e pranzo.

 

15 marzo – 4° giorno – Bangkok – Ayutthaya – Sukhothai

Partenza per l’antica capitale del Regno Siam di Ayutthaya, fondata nel 1.350, con visita ai templi e monumenti più significativi. Dopo pranzo, si procede per Sukhothai con arrivo nel tardo pomeriggio. Prima di cena è previsto un suggestivo cocktail nei pressi dei giardini di un antico tempio di Sukhothai, in un ambiente pieno di atmosfera. Cena in hotel. Trattamento: pensione completa.

 

16 marzo – 5° giorno – Sukhothai – Lampang – Chiang Mai

Interessante sosta ad una scuola locale (chiusa durante le festività pubbliche e nei periodi di vacanze) e visita, in bicicletta, ai templi principali del parco storico di Sukhothai. Proseguimento per Lampang, con visita al tempio di Wat Phrathat, uno dei più interessanti dell’architettura Lanna. Pranzo in ristorante locale e prima di giungere a Chiang Mai, visita al tempio di Wat Sri Chum, il più grande tempio costruito dai birmani nella regione, e sosta al tradizionale mercato locale di Lamphun. Cena in hotel. Trattamento: pensione completa.

 

17 marzo – 6° giorno – Chiang Mai

Visita del centro storico di Chiang Mai in cyclo, con sosta al tempio di Wat Chedi Luang (tempio dello Stupa Reale) e al tradizionale tempio di Wat Phra Sing, il tempio del Buddha Leone. Pranzo in hotel. Meditazione buddista al piccolo monastero con vista panoramica sulla città, in un’atmosfera ricca di spiritualità. Dopo un breve insegnamento sulla filosofia buddista, si mediterà seguendo le regole dettate dai monaci. Si procede per la visita al tempio di Pra Thard Doi Suthep, “la pagoda dorata”, situato a 1.300 metri d’altezza. Rientro in hotel; tempo libero a disposizione per visitare il popolare e caratteristico mercato notturno di Chiang Mai, situato a pochi passi dall’hotel. Cena libera nei numerosi locali e ristoranti adiacenti il mercato. Trattamento: prima colazione e pranzo.

 

18 marzo – 7° giorno – Chiang Mai – Chiang Rai – Triangolo d’Oro – Chiang Mai

Partenza in direzione di Chiang Rai e visita al tempio di Wat Rong Kum, il cosiddetto “tempio bianco”, un’onirica e fantasiosa creazione di architettura religiosa d’avanguardia e moderna. Breve tragitto lungo un caratteristico tratto del fiume Mae Kok a bordo delle tipiche barche locali a motore, fino a giungere al tradizionale villaggio di Moo Ban Kalian. Visita al villaggio delle minoranze etniche abitato anche dalle “donne dal collo lungo” e proseguimento per la terrazza panoramica del Triangolo d’oro a Chiang Saen, dove Laos, Myanmar e Thailandia si incontrano sul fiume Mekong: questa località, una volta, era conosciuta come il centro di coltivazione e smistamento di oppio. Visita al Museo dell’Oppio. Rientro a Chiang Mai. Pranzo in ristorante locale e cena in hotel. Trattamento: pensione completa.

 

19 marzo – 8° giorno – Chiang Mai – Bangkok – Phuket – Khao Lak

All’alba, offerta di cibo ai monaci buddisti che avviene ogni mattina per tradizione. Visita del sito archeologico Wiang Kum Kam, lungo il fiume Ping, la prima capitale del Re Mengrai prima di fondare Chiang Mai. Trasferimento all’aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Phuket con volo Bangkok Airways (via Bangkok). Arrivo all’aeroporto di Phuket e trasferimento a Khao Lak. Assegnazione delle camere. Cena e pernottamento. Trattamento: prima colazione e cena.

 

dal 20 marzo al 23 marzo – dal 9° al 12° giorno – Khao Lak

Soggiorno presso hotel Khao Lak in camera doppia con trattamento di pensione completa. Trattamento: pensione completa

 

24 marzo – 13° giorno – Khao Lak – Phuket – Dubai

Prima colazione in hotel. Late Check-out incluso. Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per l’Italia con volo di linea Bangkok Airways per Bangkok. Cambio aeromobile e partenza per l’Italia con volo di linea Emirates via Dubai. Pernottamento a bordo. Trattamento: prima colazione

 

25 marzo – 14° giorno – Dubai – Italia

Arrivo all’aeroporto di Bologna. Fine dei servizi.

 

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE INDIVIDUALE:  € 3180,00.-    min. 15 persone –    Acconto alla prenotazione   €  1000,00. La quota può essere soggetta a variazioni sino all’atto della conferma del gruppo.

 

 

LE QUOTE COMPRENDONO

 

  • Trasporto aereo in classe economica sui voli speciali, pasti o rinfreschi a bordo se e come previsti dalla compagnia aerea
  • Sistemazione in camera doppia/singola con bagno o doccia nella struttura indicata
  • Trattamento alberghiero indicato durante il tour
  • Pensione completa a Khao Lak (pranzo e cena con set menù + 1 bevanda analcolica a pasto)
  • Trasferimenti privati in autopullman da aeroporto/hotel/aeroporto
  • Tour come da programma con guida parlante italiano
  • Pasti come menzionati da programma (bevande escluse)
  • Assistenza in loco di nostro personale specializzato o di quello del nostro Ufficio di Rappresentanza
  • Franchigia bagaglio prevista dalla compagnia aerea
  • Assicurazione (Top Booking Basic spese mediche/bagaglio e annullamento per motivi certificabili)

 

SERVIZI ESCLUSI DALLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE

  • Tasse e oneri aeroportuali, Oneri gestione carburante e valute
  • I pasti non espressamente indicati in programma
  • Le visite e le escursioni facoltative
  • Le bevande (salvo ove diversamente indicato), extra alberghieri
  • Le spese di facchinaggio, le mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato su ogni singolo programma di viaggio
  • Assicurazioni facoltative tipo covid

 

 

Per info e prenotazioni: Scacciapensieri tel. 051 6920099 –  e-mail: booking@scacciapensieritour.it

Pagamento tramite bonifico bancario: IBAN:  IT45Q 08883 36640 030000300300

Per opportunità o necessità, l’ordine delle visite può essere modificato